#videoreview2019 – “COLORFOOL – Quella Grande Occasione”
Ho voluto tenere per ultimo il progetto che in questo 2019 mi ha dato più soddisfazioni.
Vorrei ringraziare le ragazze e i ragazzi di Quelli del Sabato perché mi hanno insegnato cosa significhi credere davvero in degli ideali senza mollare mai. Ogni momento che passo insieme a loro mi fa sentire sempre un po’ più ricco.
Quando, insieme e grazie alle genialità di quella meraviglia che è Tania, ho proposto di partecipare alla selezione di un concorso Canon Italia con un corto-documentario, non avrei mai immaginato cosa ne sarebbe venuto fuori.
Un’organizzazione degna delle migliori produzioni hollywoodiane. Mi hanno messo nelle condizioni perfette per svolgere il mio lavoro di regia/ripresa. Mai nulla fuori posto e i rari imprevisti risolti nel giro di pochi nanosecondi. Potreste insegnare a molti del mestiere!
Il corto è stato selezionato da Canon Italia per partecipare al contest “La grande Occasione” ed è stato interamente girato in 4K con la nuova Canon EOS C200 fornita dall’organizzazione: una camera che mi ha permesso di dare un valore aggiunto al risultato finale.
La cosa più importante che ho imparato da questo progetto è che nulla è impossibile. Sembrerà un classico luogo comune chefafigoscriveresuisocial ma è davvero così.
Ho realizzato solo giorni dopo la consegna a Canon cosa fosse accaduto veramente. L’ho capito solo quando ho rivisto tutto il gruppo che ha dato vita a questa folle impresa. L’ho percepito dai sorrisi e dagli abbracci di ognuno di loro.
Sono felice!
Questa meravigliosa avventura ha dato il via a qualcosa dentro di me che si era assopito per troppo tempo. Mi ha stimolato nuovamente nel credere nei progetti che avevo lasciato erroneamente a lungo nel cassetto.
Cari Amici di Quelli del Sabato, vi siete fregati da soli perché non vi libererete facilmente di me! 😋
Link al corto-documentario COLORFOOL – Quella Grande Occasione
Produzione: Quelli del Sabato
Regia/Postproduzione: Davide Gneri
Sceneggiatura: Quelli del Sabato, Tania Comi, Davide Gneri
Grazie a:
Fabio Calandri – WE R FOOD
Chef Riccardo Capitoni
Acli Provinciali di Novara aps
Coop Oleggio
Comune Di Oleggio