#videoreview2018 – Personale Eco di Fondo – Teatro Elfo Puccini (Milano)
Il video più “plasticoso” dell’anno
“[…] una personale dedicata alla giovane compagnia milanese, tra le più interessanti della scena italiana, fondata nel 2009 da Giacomo Ferraù e Giulia Viana, diplomati all’Accademia dei Filodrammatici. A fare da comune denominatore ai tre lavori in cartellone è l’intelligente rilettura di miti e fiabe per parlare di temi attuali, urgenti, quanto scomodi. […] In scena nei tre spettacoli (La Sirenetta – Orfeo ed Euridice – OZ, Storia di un’emigrazione) Riccardo Buffonini, Giacomo Ferraù, Andrea Pinna, Valentina Scuderi, Libero Stelluti, Giulia Viana. Numerosi gli incontri di approfondimento, tra cui uno con Beppino Englaro e Marco Cappato – Associazione Luca Coscioni.” (Corriere della Sera)
Grazie ancora ad Eco di Fondo ritorno, dopo un periodo di latitanza, al Teatro. Collaborare con loro, sempre aperti a proposte ed idee (questi trailers ne sono la dimostrazione) ti trasporta in un mondo in cui la creatività ti avvolge costantemente. La passione e determinazione che mettono nel realizzare i loro spettacoli è contagiosa.
Portano in scena temi come l’identità sessuale, l’eutanasia o l’emigrazione con una spontaneità tale che è impossibile non farsi coinvolgere, non sentirli come propri.
Vi consiglio vivamente di seguire la loro pagina per rimanere sempre aggiornati sui loro spettacoli (ce ne sono molti altri super premiati!) e vi auguro di conoscerli meglio perché, ve lo assicuro, trovare delle persone speciali come loro non accade tutti i giorni.
Video: Davide Gneri
voce Barbie: Riccardo Buffonini
voce Ken: Libero Stelluti
Link al video: Trailer 2